Loading Attendere...
POLISPORTIVA PINO DONATO TAVERNA
6 A 1 A SOVERIA SIMERI..SI RIPARTE!
6 A 1 A SOVERIA SIMERI..SI RIPARTE!
News pubblicata il 25-01-2016
Riprende in maniera convincente la marcia dell’Hotel Olimpo Taverna sul campo del Soveria Simeri che nulla ha potuto difronte allo strapotere della capolista.
Il Taverna deve fare a meno di Elia, oltre ai vari Caloiero Tarantino, Fratto, Franconeri e Ursetta, ai quali si aggiunge l’assenza del proprio mister Meta. La guida tecnica e tattica passa a Puleo Massimo (tranquilli solo per questa giornata!!) il quale schiera la formazione con un 4-3-3 dimostrando di voler fare subito la partita.
Il match non ha storia anche se per i primi 10 minuti il Soveria spinge ma senza creare pensieri alla retroguardia tavernese. Dopo aver lasciato sfogare i padroni di casa Puleo e compagni prendono in mano le redini del gioco e sulla fascia di sinistra Caloiero e lo stesso Puleo iniziano a creare occasioni da goal, sventate alla retroguardia avversaria.
Il goal arriva al 20° con un lancio dalla metà campo per Caloiero che parte sul filo del fuorigioco salta due avversari e appoggia in fondo al sacco.
Dopo il vantaggio il Taverna ha ancora altre occasioni con Caloiero, Trentacoste, Madia, Riccelli.
Il raddoppio è nell’aria e arriva al 30° sempre con Caloiero a conclusione di una bellissima azione iniziata da Riccelli, passata per Madia e conclusa dalla punta esterna sinistra che conclude a rete a porta vuota.
La reazione dei padroni di casa è solo su una punizione dal limite sventata dall’attento Pupo.
Al 40° arriva la terza rete marcata da Trentacoste che in rovesciata in mezzo all’area sigla una bellissima rete.
Si va al riposo sul 3 a 0 ed iniziano le sostituzioni e dopo 5 minuti arriva la quarta rete su punizione (finalmente!) ad opera sempre di Trentacoste che sorprende sul proprio palo il portiere di casa.
 Il Taverna amministra il risultato e arriva la rete della bandiera del Soveria su un rigore dubbio concesso dall’arbitro.
Sul 4 a 1 il Taverna continua ad attaccare e ha diverse occasioni per incrementare il bottino con Amelio Sebastiano, entrato al posto di Trentacoste, Caloiero, Puleo Madia. Al 75° arriva il tanto sospirato goal di Amelio Sebastiano che, in mischia, porta il risultato sul 5 a 1. Infine chiude il risultato Montesani, entrato per lo stanchissimo Caloiero, con un diagonale di sinistro.
Il Taverna mantiene dunque la testa della classifica dimostrando che l’immeritato passo falso contro il Sersale è stato solo un incidente di percorso.
L’Hotel Olimpo Amatori Taverna manda un chiaro messaggio alle avversarie e stravince anche senza il suo mister e altre pedine fondamentali.
Il Taverna c’è e lotterà fino alla fine.