Loading Attendere...
POLISPORTIVA PINO DONATO TAVERNA
ALTRA PESANTE VITTORIA
ALTRA PESANTE VITTORIA
News pubblicata il 20-02-2014
Vittoria sofferta per l’Hotel Olimpo Amatori Taverna nel recupero della 11 giornata contro gli Amatori Albi, che hanno tenuto testa alla formazione guidata dal duo Mirante – Meta.

La compagine tavernese, proveniente dal sofferto pareggio nelle mure amiche con la Stessa Maris, si presenta ad Albi con numerose e importanti assenze, tra le quali il mister Meta che delega Coluccia l’onore e l’onere di mettere in campo la formazione migliore.

Il Taverna parte con un 4-4-2 con, a sorpresa, Montesani, oggi capitano, terzino sinistro.
Dai primi minuti si capisce che, nonostante le assenze, il Taverna è superiore rispetto alla squadra avversaria, prendendo in mano le redini del gioco schiacciando Albi nella propria metà campo, concedendo sporadiche e innocue ripartenze alla formazione di casa.

La compagine tavernese costruisce gioco ma si ferma sempre sul limite dell’area di rigore avversaria sia per la scarsa precisione degli attaccanti e dei centrocampisti sia per l’ottima prestazione della difesa albese che chiude ogni spazio.
Da registrare una traversa di Tozzo e due occasioni clamorose fallite da Caloiero e Trentacoste e la netta supremazia tavernese a fronte della inoperosità del portiere Frustaci.

Nella ripresa si registra un cambio Montesani-Donato e il Taverna continua a dominare e lasciando il contropiede ad Albi che rischia di passare per ben due volte.
Nella prima la punta colpisce il palo a portiere battuto, nella seconda è bravo Frustaci a mettere la manona sulla conclusione dell’attaccante dopo gli errori di Infelise e Fratto.
Anche Taverna ha le sue occasioni con Madia, Trentacoste, Fratto, Gentile e Caloiero ma il portiere avversario si oppone alla grande.

Quando però la partita scivola verso il pareggio arriva il goal a 5 minuti dalla fine.
Lancio millimetrico di Tozzo per Caloiero che, finalmente, si libera della bravissima difesa avversaria, e a tu per tu con il portiere mette in rete la palla dell’1 a 0. Raggiunto il vantaggio Taverna si chiude e riparte e proprio sul finire dei 5 minuti di recupero e dopo qualche tensione di troppo arriva il 2 a 0 siglato da Trentacoste imbeccato dall’ottimo Gentile.

Con questa vittoria Taverna raggiunge il primo posto in coabitazione con Magisano che ha pareggiato in casa con Simeri Crichi.
Una vittoria cercata e voluta e che ha dimostrato il carattere di una squadra che voleva a tutti i costi i tre punti, nonostante qualche nervosismo eccessivo, purtroppo anche nei confronti di qualche compagno di squadra.
Grande prova di tutti i ragazzi scesi in campo e di quelli seduti in panchina che non hanno fatto mancare il sostegno e l’incitamento.

Dopo la giornata di riposo di giovedì ci si vede venerdì sera per preparare la delicata sfida domenicale con il Sersale e soprattutto il pranzo postpartita.

Forza ragazzi!!!!