Loading Attendere...
POLISPORTIVA PINO DONATO TAVERNA
BUONA LA PRIMA!!
BUONA LA PRIMA!!
News pubblicata il 15-11-2021
BUONA LA PRIMA PER GLI AMATORI TAVERNA CHE ALL’ESORDIO IN CAMPIONATO BATTONO DI MISURA LA STELLA ROSSA NELL’IMPIANTO SPORTIVO DI SIMERI MARE. DOPO DI UN ANNO E MEZZO DI STOP FINALMENTE CI TOGLIAMO UN PO' DI RUGGINE AFFRONTANDO NEL MODO MIGLIORE L’INSIDIOSA SFIDA DI DOMENICA MATTINA SFODERANDO UNA PRESTAZIONE MAIUSCOLA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA.
IL RISULTATO STA STRETTO ALLA COMPAGINE TAVERNESE E IL PASSIVO PER LA SQUADRA DI CASA POTEVA ESSERE SUPERIORE SE NON FOSSE STATA PER LA NOSTRA IMPRECISIONE, PER LA BRAVURA DEL PORTIERE E PER QUALCHE ERRORE DEL DIRETTORE DI GARA. L’IMPRECISIONE È FIGLIA DELLA POCA LUCIDITÀ, DAL NON ESSERE ABITUATI A GIOCARE IN CAMPI COSI GRANDI E DALLA FRENESIA DI DOVER SEGNARE A TUTTI I COSTI.
NUMEROSE SONO STATE LE OCCASIONI, NELLA PRIMA FRAZIONE, PER IL TAVERNA PER PORTARSI IN VANTAGGIO CON DARDANO, FRUSTACI, RIZZO, DONATO E AMELIO, ALCUNE CLAMOROSE CHE HANNO FATTO SALIRE IL NERVOSISMO DELLA SQUADRA GUIDATA DA MISTER META. TANTE OCCASIONI, UNA PADRONANZA DEL CAMPO CHE HA LASCIATO POCHE OPPORTUNITÀ ALLA SQUADRA DI CASA IN EVIDENTE DIFFICOLTÀ NEL CREARE GIOCO.
NELLA RIPRESA CON IL CAMBIO DI MODULO LA MUSICA NON CAMBIA. RIZZO E COMPAGNI A MENAR LE DANZE E LA STELLA ROSSA A DIFENDERSI. ALTRI ERRORI SOTTOPORTA E MIRACOLI DELL’ESTREMO DIFENSORE NEGANO IL MERITATISSIMO VANTAGGIO DEL TAVERNA CHE ARRIVA, DOPO AVER RISCHIATO DI SUBIRE LA RETE CHE SAREBBE STATA UNA BEFFA.
A SBLOCCARLA CI PENSA CANINO ALL’86 CHE DEPOSITA IN RETE UN ASSIST DALLA DESTRA DI DARDANO. GOAL DI PREGEVOLE FATTURA CHE PORTANO I PRIMI TRE PUNTI AL TAVERNA E AI RAGAZZI DEL PRESIDENTE PULEO.
 BUONA LA PRESTAZIONE DI TUTTI. DEI VETERANI AI NUOVI INNESTI CHE SI SONO BEN COMPORTATI E, IN PARTICOLARE, FRUSTACI MASSIMO. UN MOTORINO SULLA FASCIA DESTRA, GIOCANDO DA PADRONE DELLA SUA ZONA E DEL RUOLO.
DA MIGLIORARE SICURAMENTE LA PRECISIONE SOTTOPORTA PER POTER AL MEGLIO AMMINISTRARE RISULTATO ED ENERGIE FISICHE E NERVOSE CHE, COME SAPPIAMO, SONO FONDAMENTALI IN QUESTO CAMPIONATO CHE SARÀ EQUILIBRATO E DURO, DOPO MESI DI INATTIVITÀ.
UN GRAZIE VA ALLA STELLA ROSSA PER L’OSPITALITÀ E PER IL RIGENERANTE TERZO TEMPO. CI SONO MANCATI QUESTI MOMENTI DI AGGREGAZIONE E DI CONDIVISIONE.