Loading Attendere...
POLISPORTIVA PINO DONATO TAVERNA
CALMA RAGAZZI.....CALMA
CALMA RAGAZZI.....CALMA
News pubblicata il 13-02-2017
Inizia nel migliore dei modi in girone di ritorno per  il Mattia Pub Amatori Taverna battendo un ostico Botricello che ha dato filo da torcere, soprattutto nella prima frazione, alla squadra di Mister Elia che è riuscita, poi nella ripresa, ad avere la meglio portando a casa i tre punti meritatamente.
Il match è stato equilibrato nel primo tempo con il Taverna che non riesce a imbastire delle trame offensive incisive sia per merito degli avversari sia per colpa anche di qualche decisione dubbia del direttore di gara, su alcuni offside che apparivano inesistenti. Questo innervosisce il Taverna che, come sempre, non trova fluidità nel gioco offensivo mentre il Botricello ha qualche occasione con alcuni calci di punizione dal limite e una grossa possibilità di passare in vantaggio su errore di Infelise ben ribattuta da Amelio. Nella seconda parte del primo tempo la squadra di casa si sveglia e prova ad impensierire il portiere ospite con tiri da fuori area e alcune incursioni di Caloiero Tommaso e Franconeri ben sventate dall’estremo difensore avversario.
Nella ripresa la musica cambia. Il Taverna trova la serenità e di conseguenza il gioco ed il goal arriva su calcio di punizione dal 25 metri con Caloiero che sorprende il portiere con una rasoterra che si infila all’angolino. È il 60° e il Taverna sblocca la partita. Il raddoppio arriva dopo 5 minuti con un goal capolavoro di Franconeri che mette il pallone nel sette (alla Del Piero). Il Botricello accusa il colpo e scompare dal campo. Arriva il terzo goal al 72° con ancora Franconeri che servito dalla sinistra da Caloiero T. anticipa il portiere e ribadisce a rete da vicino.
Il Mister Elia inizia le sostituzioni e il Taverna si rilassa ma ha ancora altre occasioni per incrementare le reti. La più clamorosa con Riccelli che sbaglia davanti al portiere. Il Botricello reagisce e perviene alla rete della bandiera al 78° sugli sviluppi di calcio d’angolo con la punta che sorprende Frustaci e Amelio in maniera astuta e poco regolare. Il Taverna soffre un po’ troppo per la reazione del Botricello ma al 90° Mirante segna il definitivo 4 a 1 con un rasoterra che si infila nell’angolino. Goal meritato per la punta tavernese, cercato da troppo tempo e festeggiato da tutta la rosa.
Ottava vittoria consecutiva per il Taverna che si prepara per il big match di sabato prossimo contro la capolista Stella Maris Sellia Marina, avversaria da ormai tanti anni, da rispettare ma da non temere. Noi sappiamo il nostro valore e abbiamo dimostrato in questa ultima partita che con la calma e la serenità le partite si possono vincere e stravincere. L’unico avversario da temere è lo stesso Mattia Pub Amatori Taverna. Noi dobbiamo avere paura solo di noi stessi. Le altre squadre devono aver paura di noi . FORZA TAVERNA!!! FORZA MATTIA PUB AMATORI TAVERNA