Loading Attendere...
POLISPORTIVA PINO DONATO TAVERNA
CON URIA E' 2 A 1
CON URIA E' 2 A 1
News pubblicata il 23-03-2014
Vittoria sofferta ma meritata dell’Hotel Olimpo Amatori Taverna contro l’ostica formazione dell’Uria 2000 che, anche se in formazione ampiamente rimaneggiata per le numerose squalifiche, ha venduto cara la pelle, disputando una discreta partita riuscendo ad impensierire, anche se con scarsi risultati, la formazione di casa.
Il Taverna, dal canto suo, è riuscita a far propria la partita con una prestazione tutta cuore e grinta strappando i 3 e a tenersi in corsa per il primo posto. La formazione presilana, orfana di Meta e di Tozzo per squalifica e di Trentacoste, relegato in tribuna per scelta tecnica, è scesa in campo con un 4-2-3-1, con la punta Mirante sostenuto sulle fasce da Madia e Puleo e da Gentile alle sue spalle.
Il Taverna inizia subito a fare la partita e Madia ha subito la possibilità di portare in vantaggio la propria squadra, trovando un pertugio tra le maglie della difesa avversaria e davanti al portiere non riesce a concludere in maniera efficace. Si susseguono le occasioni per il Taverna, due volte con Puleo e una volta ancora con Madia. L’Uria risponde in maniera determinata con qualche sporadica puntata verso la porta difesa da Amelio Davide ma che non impensierisce la difesa tavernese.
Al 25esimo entra Franconieri al posto di un acciaccato Mirante e dopo qualche minuto dal suo ingresso il bomber raccoglie un pallone all’interno dell’area avversaria e fulmina il portiere ospite con un fendente che si insacca nell’angolo destro.
La gioia del goal dura pochi minuti perché su  un lancio lungo verso la difesa tavernese la punta dell’Uria protegge palla e con un pallonetto beffa Amelio uscito inspiegabilmente dalla propria porta. Il goal ospite gela il Taverna che inizia ad innervosirsi e a perdere il centrocampo con Puleo che non viene servito ed è costretto ad accentrarsi per trovare un pallone giocabile. Così come tutta la mediana, che perde qualche pallone di troppo, e facilita la squadra ospite con ripartenze che non impensieriscono la retroguardia tavernese. Si sente la mancanza di qualcuno che sappia gestire i palloni li davanti prendendo qualche fallo e facendo rifiatare la squadra.
Nel momento migliore dell’Uria al 40esimo arriva il goal vittoria siglato da Infelise che stacca di testa nel centro dell’area avversaria su una punizione battuta dalla fascia destra e beffa il portiere che non può fare nulla per evitare la marcatura.
Nel secondo tempo la squadra di casa controlla piuttosto agevolmente la partita e l’avversario, al quale concede solo pochissime occasioni e vede il Portiere Frustaci, entrato all’inizio della ripresa insieme con Donato al posto di Puleo Salvatore,  inoperoso per tutta la seconda frazione. Il Taverna ha la possibilità di mettere in cassaforte il risultato ma sia Caloiero, (subentrato al 20esimo), sia Franconieri, Madia e Puleo non riescono a concretizzare. Entra al 30 esimo anche Pettinato al posto di uno stanco Amelio per dare sicurezza e geometrie al reparto di centrocampo.
La partita si chiude sul risultato di 2 a 1 e il Taverna rilancia la sfida alla capolista Stella Maris dimostrando che il mezzo passo falso con il Simeri Crichi è stato solo un episodio. Nelle prossime partite dobbiamo essere ancora concentrati e determinati verso un unico e solo obiettivo. La Vittoria!!!!!!