Loading Attendere...
POLISPORTIVA PINO DONATO TAVERNA
ENNESIMA BEFFA
ENNESIMA BEFFA
News pubblicata il 13-11-2016
Ennesimo pareggio ed ennesima beffa all’ultimo respiro di una partita riacciuffata dopo lo svantaggio iniziale. È questo il leitmotiv di questo inizio di stagione del MATTIA PUB TAVERNA che non riesce ad avere la prima vittoria della stagione e a mantenere il passo delle dirette contendenti.
Il match contro gli amici dell’ADS UNDER 101 è stato duro e intenso e ha visto scendere in campo i tavernesi con molte assenze e qualche acciaccato in panca. La partita è stata condizionata dal vento (mai mancante a Catanzaro) e dal nervosismo di entrambe le compagini.
Dopo un iniziale predominio della formazione di casa il MATTIA PUB TAVERNA prende in mano le redini del gioco e arrivano a sporadiche conclusioni che non impensieriscono l’estremo difensore catanzarese. La catena di destra tavernese, Pristerà Antonio e Gentile Sebastian, forniscono numerosi cross in area per le punte Trentacoste e Madia che  non riescono a capitalizzare. In una occasione però, Trentacoste al 32° si libera forse con un fallo di mano del difensore calcia di sinistro e colpisce il montante alla destra del portiere. La formazione di casa risponde con due tiri dalla distanza neutralizzati da Amelio Davide. Il Taverna insiste con le sue azioni manovrate ma al 44° esimo arriva il vantaggio dell’ASD Under 101 sugli sviluppi di un corner e sull’incertezza della difesa tavernese. Il capitano avversario raccoglie una palla al limite dell’area e trafigge Amelio Davide.
Nel secondo tempo il Taverna assedia l’area dell’ASD UNDER 101 ma con scarsi risultati. Anzi la squadra rischia in una occasione di raddoppiare in contropiede. Al 60° entrano Rizzo e Amelio Sebastiano e si cambia con la difesa a 3 per cercare di scardinare la difesa di casa. Fioccano le occasioni da calcio d’angolo con Amelio Sebastiano, Trentacoste e Madia e su una punizione dalla destra Rizzo coglie un altro palo.
Al 70° su calcio d’angolo battuto da Rizzo, Riccelli colpisce di testa. Il portiere blocca ma la palla carambola al di la della linea di porta (a detta dell’arbitro) e sulla successiva ribattuta ancora Riccelli toglie qualsiasi dubbio sulla regolarità del Goal.
Il pareggio da forza ed energia al Taverna che si riversa ancora nella metà campo avversaria e trova il meritato vantaggio al 85° con Puleo Massimo che raccoglie una corta respinta del portiere dopo la bella azione Madia – Trentacoste.
Gli ultimi minuti vedono l’ASD UNDER 101 cercare il pareggio ed il MATTIA PUB TAVERNA mantenere il risultato e provare a chiudere la partita. E al 95 esimo su una punizione dalla trequarti ancora una disattenzione della difesa tavernese regala l’insperato pareggio alla formazione di casa.
 
Tante recriminazioni per un’altra partita gettata al vento nei minuti finali. Quattro punti persi per disattenzione e per troppo nervosismo.
Si ringraziano gli amici per l’ASD UNDER 101 per il terzo tempo e per la cordiale ospitalità che sarà ricambiata nella partita di ritorno.