Loading Attendere...
POLISPORTIVA PINO DONATO TAVERNA
INIZIO CAMPIONATO
INIZIO CAMPIONATO
News pubblicata il 06-11-2017

Nella incantevole cornice de HOTEL OLIMPO sito in Villaggio Cutura nel Comune di Taverna, gli AMATORI TAVERNA hanno dato il via ufficiale alla stagione 2017/2018 con la presentazione della nuova divisa, il nuovo sponsor e la rosa che sarà a disposizione del Mister Meta che disputerà il girone B del campionato Amatori della provincia di Catanzaro.

Presente tutto il direttivo e lo staff dell'HOTEL OLIMPO che, come ampiamente annunciato, sponsorizza e darà il nome alla squadra del TAVERNA. HOTEL OLIMPO che ha voluto contribuire non solo economicamente ma anche nella gestione della società, con l'ingresso nel direttivo di Sebastiano Amelio (per tutti Mochetta), con ruolo di vicepresidente, pilastro della struttura alberghiera che da lustro alla Sila Piccola e al territorio tavernese. La sua presenza e il suo contributo saranno sicuramente di aiuto nel proseguio della stagione sportiva che sabato ha preso il via e che vedrà l'HOTEL OLIMPO AMATORI TAVERNA sicuramente protagonista come negli scorsi anni. Inoltre sono state decise le cariche del direttivo con il confermatissimo Presidente Puleo Sebastiano, il già citato vicepresidente Amelio Sebastiano, i consiglieri Mirante Salvatore, Pristerà Luigi, Donato Alfredo, Infelise Ezio, Montesani Giacomo, Amelio Sebastiano e il cassiere Meta Felice nel ruolo anche di allenatore.

Durante la serata e nel corso della deliziosa cena, offerta dallo staff dell'HOTEL OLIMPO, sono state presentate le nuove divise con un particolare logo che ricorda il 25esimo anno di vita degli AMATORI TAVERNA. 5 lustri di partite dure, di vittorie e anche di amare sconfitte e, purtroppo, anche di episodi tristi come la tragica scomparsa del grande Pino Donato nel 2006 proprio sul campo che porta adesso il suo nome. Una presenza costante nei pensieri di ogni calciatore che veste questa gloriosa maglia e ricordato ogni qualvolta che si scende in campo. 
La squadra nacque nella stagione 1994/1995 sotto la spinta di alcune vecchie glorie della POLISPORTIVA TAVERNA che approdarono, causa età avanzata, nel campionato AMATORI nato da qualche anno. Disputarono diversi onorevoli campionati, con la presenza di numerosi calciatori non solo di Taverna, e alcuni infuocati Derby con Sorbo San Basile, senza mai però arrivare alla vittoria del girone. Successi che arrivano nel 2011 con il cambio di denominazione, nuovo direttivo e nuovo mister con la presenza di molti calciatori di livello che portano alla vittoria del girone e una finale provinciale sfiorata per la peggiore differenza reti. Da quell'anno in poi e alcuni cambi alla guida tecnica arrivano altre vittorie del girone e successive sfortunate fasi provinciali senza mai arrivare alla agognata finale che si cercherà di raggiungere e, possibilmente vincere, nella stagione che sta per iniziare. 
Gli AMATORI TAVERNA sono una realtà sportiva e sociale ormai consolidata nel tempo, faro nel comprensorio e nella provincia per organizzazione, correttezza e lealtà. Non un gruppo di calciatori che si ritrovano soltanto il sabato per una partitella ma un vero gruppo di amici, una seconda famiglia che vive 7 giorni su 7 con l'intento di trovare qualche momento di spensieratezza che questo bellissimo sport può dare. 
Si inizia, dunque, sabato prossimo nel difficile campo di Botricello mentre ieri a noi è toccato il primo turno di riposo. Si ricaricano le batterie e ci si prepara a vivere un'altra stagione da protagonisti di questi “giovanotti” che lottano in campo per portare in alto il nome del proprio paese e della propria comunità cercando di divertirsi e divertire. Non sarà facile visto che le altre squadre del girone si sono rinforzate e altre si sono aggiunte (le due squadre di Borgia) con i ragazzi di Mister Meta che ce la metteranno tutta per riscattare la sfortunata stagione trascorsa.

In bocca al lupo a tutte le squadre e in bocca al lupo a noi!!!
FORZA HOTEL OLIMPO AMATORI TAVERNA. FORZA TAVERNA!!!!