Loading Attendere...
POLISPORTIVA PINO DONATO TAVERNA
MASSIMO RISULTATO.....MINIMO SFORZO
MASSIMO RISULTATO.....MINIMO SFORZO
News pubblicata il 05-02-2017


Settima vittoria consecutiva del Mattia Pub Taverna che batte un coriaceo Albi nel Derby della Presila con un 2 a 0, maturato nei primi venti minuti del match, per poi controllare la partita senza patemi e sfiorando ripetutamente diverse marcature che potevano ampliare il risultato
Fin dal fischio d’inizio il Taverna ha assediato l’area di rigore ospite arrivando al vantaggio al 15’, con uno splendido goal di Caloiero Tommaso, servito da Franconeri,  calcia a volo e fulmina il portiere ospite che è sembrato poco reattivo sul tiro.
Dopo aver fallito alcune altre occasioni con Frustaci e Caloiero, il raddoppio arriva al 28’ con una caparbia azione di Franconeri che in mischia in area sigla la rete del 2 a 0. Dopo il goal il Taverna si rilassa e complice un po’ il solito nervosismo, l’Albi prende coraggio e alza il proprio baricentro, cercando di impensierire la retroguardia tavernese.
 La squadra di casa ribatte con azioni di contropiede e sfiora la terza marcatura, ma le punte sono poco precise e precipitose e consentono agli ospiti di chiudere la prima frazione sotto di soli due goal.
Nella ripresa l’Albi parte con più piglio, deciso a riaprire la partita, spinto dal cambio della propria punta ma si affievolisce dopo 10 minuti con il Taverna che controlla agevolmente la partita e sfiora ripetutamente diverse marcature e la possibilità di chiudere definitivamente il match con Caloiero, Oliveti, Coluccia e Trentacoste su punizione.
La partita si chiude sul 2 a 0 con il Taverna che supera l’ostacolo Albi con facilità con una buona prestazione di tutti gli effettivi con qualche difetto. Uno è la scarsa  sottoporta, dovuta probabilmente all’impegno infrasettimanale che ha tolto energie fisiche e nervose, l’altro è il troppo nervosismo che prende il sopravvento e non consente alla squadra di esprimersi al meglio e mettere al sicuro risultato. Bisogna lavorare da questo punto di vista per cercare di affrontare nel modo migliore le prossime sfide e provare a vincere il campionato. FORZA TAVERNA!!!!