Loading Attendere...
POLISPORTIVA PINO DONATO TAVERNA
VITTORIA E PANCE PIENE
VITTORIA E PANCE PIENE
News pubblicata il 26-02-2017
Ritorna alla vittoria il Mattia Pub Taverna contro gli amici dell’ASD Under 101 che rimangono in partita fino a metà della ripresa, sfiorando il pareggio, con determinazione e cuore, sfoggiando una prestazione eccellente a cospetto della più quotata squadra di casa.
Il Taverna sin da primo minuto comanda le operazioni e ha alcune occasioni per portarsi in vantaggio che lo raggiunge al 20’ con una bellissima azione chiusa sotto porta da Madia. Il Taverna sblocca il risultato e ha altre opportunità per incrementare il vantaggio ma sia la bravura del portiere ospite  sia la poca precisione dei calciatori di casa inchiodano il risultato del  primo tempo sull’ 1 a 0. Il Mattia Pub Taverna colpisce anche il palo sugli sviluppi di una mischia in area e al termine di una azione ben orchestrata sulla sinistra da Puleo e Caloiero Tommaso.
Nella ripresa la situazione non cambia. Il Taverna fa la partita e l’ASD Under 101 agisce di rimessa con grinta e cuore. Le stesse che portarono al pareggio all’ultimo secondo della partita di andata. Il Mattia Pub Taverna sfiora ripetutamente il raddoppio che arriva al 73’ con Caloiero Tommaso che trafigge il bravo portiere ospite. Dopo 3 minuti arriva il terzo goal con Franconeri che appoggia a porta sguarnita un delizioso assist di Caloiero Tommaso. Uno due implacabile che spegne le speranze dell’ASD Under 101 di prendere un punto al Pino Donato.
Dopo la girandola di sostituzioni il Taverna tira i remi in barca e da campo agli ospiti che premono per siglare il goal della bandiera che arriva al 92’ con una deviazione sottoporta del numero 11. Il Taverna ha altre occasioni per raggiungere il poker ma Caloiero Salvatore sbaglia clamorosamente due nitide palle goal.
Il Mattia Pub Taverna, dunque, torna alla vittoria e approfitta del passo falso della capolista Stella Maris che cade sul campo delle OFFICINE FF SS, alimentando le speranze di raggiungere il primo posto e anche, purtroppo, i rimpianti per la partita di sabato scorso proprio contro la squadra di Sellia Marina. Il campionato non è chiuso come qualcuno già dichiarava e sperava. Il Taverna c’è con i suoi limiti tecnici e caratteriali tanti. Sabato prossimo altro scontro diretto contro il Cropani per avvicinarsi alla vetta e, chissà provare, a compiere quel miracolo che sembrava svanito.
A fine partita i goal più belli. Quelli di due squadre che si rispettano e che si conoscono da anni. Una amicizia nata all’insegna del morzello, di penne all’arrabbiata, di pizze e di vino, consolidata anche quest’anno  con un terzo tempo di rugbystica tradizione, con la presenza del direttore di gara, che deve prendere corpo anche nel nostro amato sport in tutte le categorie, dalla Serie A alla terza categoria.
. FORZA TAVERNA!!!! FORZA MATTIA PUB AMATORI TAVERNA